DAVIDE ROSSI'S TECH-BLOG

Sito rinnovato Ottobre 2016

hardware

Che hardware usa Davide Rossi per sviluppare i siti ? scopriamolo assieme:

Attualmente sto usando un Desktop Asus così configurato: processore AMD dual core 2,8 ghz , 4GB ram , 1 TERA HD , scheda grafica AMD, scheda di rete wifi TPLINK 150mbps , router Asus Adsl a doppia antenna (300mbps) , monitor benQ led 21,5" mouse laser logitech e tastiera con filo logitech (le migliori) , speaker con subwoofer logitech stampante epson sx 235 (eterna) ; sistema operativo windows 10 1607 sempre aggiornato, upgradato da windows 7 originale, come browser uso Firefox, che nonostante Chrome riesce a cavarsela bene.

Non si tratta di hardware particolarmente potente, tuttavia è ancora adeguato e offre una discreta reattività ai comandi.

 

 

L'hardware che trovate sotto è obsoleto, il notebook è ancora in vita e lo uso saltuariamente, la chiavetta fastweb dismessa, e il pc acer lo sta usando mia mamma.

notebook acer aspire 5720: intel core duo 2ghz con ben 4mb di cache per 2 soli core, cpu molto potente per un uso generale, 2 gb di ram hd 160gb monitor da 15, peccato per la scarsissima e poco supportata scheda video intel integrata, una orribile x3100 che dire che fa ribrezzo è farle un complimento!!! , cmq buono per lo sviluppo web.

collegamento internet: chiavetta fastweb 7.2 mega, che dire, non ho mai superato i 3 mega e la ricezione è spesso scadente.. 2 sole tacche, la rete è quella della tre, e per di più nelle ore di punta si impalla ancora di +, di buono c'è che danno 300 ore al mese e che non si sconnette quasi mai, anche il ping è buono, tutto sommato discreto, ma la rete mobile tim è su un altro livello e realmente a 7 mega... anche se offre sole 100 ore per 14 euro al mese e ti sconnette e limita se esageri con lo scaricamento.

pc desktop alternativo: acer athlon x2 2.1ghz 2gb ram 320 hd + 640 esterni 2.5 , scheda video radeon 3450 con 40 shader e dx10, scheda che nonostante la bassa potenza mi ha dato soddisfazioni con giochi tipo half life e altri, un buon pc ma la potenza della cpu non è molto elevata, seppure sufficiente, ma la differenza con il core duo si fa sentire. il monitor è un ottimo samsung 20" 1680x1050 con ottima reattività e discreti colori, peccato che i caratteri sono un pò piccoli.